Realtà di Atipico
Il filo del Design
Lana tessuta, complementi d’arredo, una tavola apparecchiata, il tocco della materia sotto le dita, un’idea che sfida i soliti percorsi interpretativi.
Una poltrona che trasmette la sia comodità in modo irresistibile, quasi telepatico, una lampada accesa.
Tavoli, tavolini, tondi, ovali, grandi, piccoli.
Specchi, candelieri e lanterne come un sogno rimbalzano tracce di luci e ombre.
E poi vasi, box, contenitori, vassoi, a tenere tutto quello che accompagna la vita.
Ogni oggetto è contestualizzato, in modo da durare nel tempo, emozionare: non va semplicemente esposto, perché altrimenti smarrisce la sua poesia. Allora si mette in posa e aspetta, dialoga con gli altri, per coerenza e semplicità: alla base c’è un filo comune che li lega.
I nostri valori
Scegliamo le persone, non solo le idee
Alla base del progetto Atipico c’è una ricerca continua, un bel dialogo con giovani designer, un ricco scambio di idee, un fare insieme che mette in comune visioni concetti, pratiche, tecniche. Le suggestioni nascono da percorsi personali, dalla preferenza per questo o quel materiale, dalle invenzioni di un momento.
Tutto è fecondo, mai visto, accolto e messo a confronto con la filosofia Atipico e con la sua passione per il design. Nascono così oggetti rivolti a chi è in cerca di qualcosa di nuovo, diversi nella forma e nell’utilità, coerenti nella forza, nella bellezza, protagonisti di uno stile di vita diverso, migliore.
La storia
del brand
Anticonvenzionalità estetica
Atipico è un progetto che mette il design fuori dagli schemi e nella vita di tutti i giorni.
Esclusivamente Made in Italy, nasce per rendere bello ogni aspetto del quotidiano. Nessuna pretesa di staticità, movimento continuo di idee, relazioni, messa in comune di visioni: aspetto decorativo e funzionalità diventano indissolubili.
Contaminazioni materiche: cemento, sughero, tessuto, ferro, legno, vetro, danno vita ad un’estetica minimale, ricercata.