Pastina designer per Atipico

Studio Pastina

Domenico Santoro e Francesca Puddu si laureano in Disegno Industriale e, successivamente, in Architettura degli Interni presso l’Università “La Sapienza” di Roma. In seguito a numerose collaborazioni con noti studi di architettura e design, nel 2012 fondano lo Studio Pastina.

Lo studio collabora con aziende, clienti privati e gallerie, applicando sempre la propria personale visione del design e lavorando ad un’ampia gamma di progetti che spazia dal design di prodotto all’art direction e alla progettazione di interni. Nel 2013 nasce inoltre, internamente allo studio, la collezione Italian Goodies che si traduce in una produzione in piccola serie di oggetti e complementi di arredo. Dal 2014 insegnano product design presso università e scuole di design.

Pastina riceve il German Design Award 2020 e nello stesso anno partecipa alla DDP Design Fair a Seoul; è stato selezionato per il Salone Satellite e tra i vincitori di Ambiente – Young Design Talent Award nel 2016. I lavori dello studio sono stati esposti al Maxxi, al Salone del Mobile, Ambiente, La Biennale di Venezia e in numerose manifestazioni analoghe e vengono regolarmente pubblicati dai principali magazine di settore nazionali ed internazionali.

by Pastina